ATTENZIONE, NUOVI PERCORSI!

Percorso di ripiego

Cari Atleti

Tris Rotondo è lieto di confermare che la manifestazione avrà luogo!

La situazione meteo e nivologica non è favorevole ed ha imposto un’accurata analisi del rischio ed una ponderazione di vari altri aspetti. Le previsioni dei modelli indicano condizioni pessime per sabato e domenica, con possibili importanti nevicate, vento e visibilità nulla.

L’organizzazione, dopo aver valutato altre varianti in Val Bedretto, decide per un tracciato di ripiego sui pendii tra Poncione Vespero e Pizzo Sassello, in zona Pesciüm-Garzonera, con partenza da Airolo.

I percorsi, dal punto di vista tecnico, rimangono interessanti e accattivanti; pur riducendo di molto il rischio d’incidente.

Si è pure valutata l’opzione rinvio, purtroppo le grandi difficoltà d’ordine logistico, le ridotte disponibilità di personale e finanziarie, oltre agli eccessivi conflitti di calendario, non sono favorevoli a tale soluzione.

Sappiamo che la variante ora proposta non potrà mai regalare la spettacolarità del Canale della Fiamma, ma l’ambiente rimane comunque consono alla filosofia del Tris Rotondo, dunque ad una sci alpinistica in ambiente montano e, almeno in parte, selvaggio. La decisione è stata presa anche considerando il punto di vista dell’atleta, difatti, di fronte ad un troppo probabile annullamento all’ultimo momento per le varianti della Val Bedretto, per evitare di far perdere tempo e soldi inutilmente ai partecipanti, abbiamo preferito sviluppare un percorso che possa comunque permettere lo svolgimento della manifestazione.

Sicuri della Vostra comprensione, domenica vi attenderemo ai nastri di partenza, Tris Rotondo non vi deluderà!

Maggiori informazioni sulla pagina: Percorsi